Dal  Quindicesimo numero del 2008 della newsletter "L’isola che c’è on line"

del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale

3) IGLESIAS 18 APRILE

PRESENTATO IL LIBRO “VI DARÒ UN CUORE NUOVO”

E' stato presentato venerdì 18 aprile ad Iglesias, davanti ad un pubblico folto e attento, il libro "Vi darò un cuore nuovo" scritto da Giampiero Maccioni, presidente dell'Associazione Vita Nuova onlus.

Il libro "racconta la storia di un uomo che si trova al bivio della propria esistenza quando un'improvvisa, quanto grave, malattia cardiaca irrompe sui ritmi sereni del suo quotidiano determinandone uno sconvolgimento inatteso e pieno di incognite" (dalla presentazione di Angelo Cherchi).

L'iniziativa è stata occasione di dibattito sul tema dei trapianti, della donazione e del dono, della solidarietà e del volontariato.

Numerosi gli ospiti che hanno dato una pluralità di letture del testo. Il Vescovo di Iglesias, mons. Zedda, il presidente della Provincia, Gaviano, il direttore della ASL, Benedetto Barranu, il presidente del CSV Sardegna Solidale, Giampiero Farru.

Ha coordinato i lavori il giornalista Luca Gentile ed ha concluso l'autore, Giampiero Maccioni, trapiantato di cuore dal 1996 , fondatore e presidente dell’Associazione Sarda Trapianti intitolata al compianto cardiochirurgo Alessandro Ricchi, tragicamente scomparso nell’adempimento del proprio dovere mentre portava un “cuore nuovo” per un paziente in attesa al Brotzu di Cagliari.

scrivi all'indirizzo di posta elettronica: ufficiostampa@sardegnasolidale.it